Come la chiropratica possa rivelarsi un’importante alleata per colui che vuole diventare un imprenditore di successo.
Diventare imprenditori di successo non è una cosa semplice. Molti ci provano, pochi ci riescono. Comunemente si ritiene che chi “ce l’ha fatta”, specialmente nel nostro Paese, sia un poco di buono, uno fortunato o un predestinato.
Certamente avere alle spalle una famiglia influente ha molti vantaggi e spesso aiuta, ma vi sono molte altre persone che sono partite dal nulla o quasi, senza particolari appoggi o conoscenze importanti che vengono universalmente riconosciuti come persone di successo. Leonardo Del Vecchio (Ceo di Luxottica) e Renzo Rosso (Ceo di Diesel) sono due dei numerosi esempi che si possono fare.
Del Vecchio vanta un patrimonio di 15,3 miliardi di dollari. Ultimo di quattro fratelli e rimasto orfano di padre (commercianti di frutta di Barletta) vive la sua infanzia in un orfanotrofio. Oggi, insieme a brand come Ray-Ban e Oakley, è uno dei più grandi distributori di occhiali al mondo.
Renzo Rosso (patrimonio di 3,5 miliardi di dollari) inizia a lavorare conducendo il trattore di famiglia. A 15 anni produce il suo primo jeans con la macchina da cucire della madre. Oggi nel mondo della moda vanta uno dei più alti fatturati.
Numerosi studi e ricerche sono stati fatti per capire quale sia la “ricetta” per diventare un imprenditore di successo. La scienza del divenire ricchi e Pensa e arricchisci te stesso, sono due libri di un filone praticamente interminabile che cercano di spiegare il fenomeno per cui alcuni ce la fanno ed altri no.
Sebbene non esista un’equazione matematica per delineare la strada per il successo, esistono dei tratti comuni a tutti gli imprenditori che ce l’hanno fatta.
Essere positivi
Se volete divenire persone di successo e volete essere al top in ogni aspetto della vostra vita, allora dovete essere sempre in grado di vedere il lato positivo nel vostro quotidiano e trarre spunto soprattutto dai momenti di difficoltà.
Fate quello che amate fare
Quando fate qualcosa che vi piace, lo fate con passione facilitando qualunque cosa. Diventerà più facile alzarsi al mattino e avrete più energia al lavoro.
Siate caparbi
Spesso le persone si fermano troppo presto. Basta una minima difficoltà per desistere o accampare delle scuse. A tal proposito vi consiglio di leggere la storia di Henry Ford e della nascita del motore V8.
Mantenetevi in forma
Prendersi cura del proprio corpo è indispensabile se da esso si pretende il massimo. Sana alimentazione e regolare esercizio fisico sono ingredienti indispensabili per tale scopo. In questo un ruolo importante gioca la chiropratica che promuovendo un corretto funzionamento del sistema nervoso rimuovendo eventuali sublussazioni vertebrali, facilita ogni compito che siamo chiamati a svolgere.
Leave A Comment